[ubuntu-it-www] Re: Progetto screencast

luca (ᴉ) innurindi luca at innurindi.net
Sat Jun 14 10:16:12 BST 2008

Maurizio Moriconi <bugman at quipo.it> writes:

> Riprendo l'argomento visto che sul forum
>
> http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,195194.0.html
>
> Luca ha ripreso la questione rispondendo all'utente che organizza la cosa.

Maurizio, hai fatto bene a richianare anche le email passate qualche
tempo fa sul discorso. Tra l'altro mi è venuto in mente ora che qualcuno, il cui nome non dico ma
comincia con la R :-D, che aveva fatto la
proposta qui in ml dietro richiesta arrivata a lui si era già
"sbilanciato" dicendo che avrebbe già preparato una bozza di prova :-D

> Dalle Mail precedenti sul progetto mi pare di aver capito che siamo
> tutti d'accordo sull'ospitarlo, l'unico neo è la modalità.

> Oggi che abbiamo il canale su Youtube penso che la soluzione
> migliore è appoggiare gli screencast li e poi linkarli nella pagine web
> che starà sotto contenuti.
>
> Soluzione migliore che ospitarli da noi (per problemi di intasamento
> banda) o su siti personali "a la' FCM" :)
>
> Altri pareri?

Per youtube il problema che vedo è quello che ho già scritto
nell'email scorsa, che ripeto qui per comodità: nelle linee guida del
wiki del progetto c'è scritto che i file devone essere in formato
libero ogg ed utilizzabili con licenza Creative Commons Share-Alike,
cosa non permessa da youtube AFAIK.

Io per ora nel forum su proposta di Paolo ho detto che rimandavamo la
decisione se ospitare o no i loro screencast a
quando avranno il primo screencast, però se volessimo consigliarli ad
usare Youtube, e la nostra sezione ubuntu Itlia sul tubo, forse
sarebbe il caso di dirglielo prima così si regolano.
E magari prima della riunione di coordinamento che fanno citata nel forum di sabato prossimo.

--
luca, (ᴉ) innurindi
Luca Padrin
email/jabber: luca at innurindi.net
impronta gpg: 43D7 D917 B86A C6F2 B4B6 3B68 85FE 2372 3F0B B7DB
fellow della Free Software Foundation Europe

  "I' walking down to emperors bay,
   A signal, a sound, dolphins at play."
          (emperors ballad, 2008-04-29)