[ubuntu-it-www] Re: Mockup Homepage

Fabio Marzocca thesaltydog at gmail.com
Sun Mar 2 15:39:40 GMT 2008

Il problema principale con quel menu "grafico" a sinistra è questo: il
nostro sito è completamente ridimensionabile. Se cambia la dimensione
della finestra del browser, il sito si ridimensiona dinamicamente e
per questo non possono starci immagini nel menu di sinistra altrimenti
si sovrappongono quando la finestra diventa piccola. Il sito di
ubuntu.com invece è a dimesnione fissa: qualunque sia la risoluzione
del browser, la finestra del sito è sempre 760px. Se da un lato questo
evita problemi di ridimensionamento della finestra, dall'altro è
brutto da vedere su monitor ad alta risoluzione. Nel mio caso ho un
1440x900 e ubuntu.com occupa solo mezzo schermo a metà del display.

Potete vedere la differenza nei due file allegati.

-F-