[ubuntu-it-www] Re: parere di Milo

Dario Cavedon dcavedon at gmail.com
Mon Mar 10 10:14:43 GMT 2008

(invio la mail anche a Milo)

>   Sta sera ci do un'occhiata... una cosa però: il simbolo di Ubuntu *è*
>   al centro della _pagina_ e anche l'ellissi del Consiglio. È la forma
>   del simbolo di Ubuntu che è fatta in quel modo e quindi sembra
>   scentrata (il centro del simbolo *non* è il centro del cerchio), ma se
>   centro l'ellissi con il simbolo, o il simbolo con l'ellissi, uno dei
>   due risulta fuori centro rispetto la _pagina_. In ogni caso provo a
>   spostare il simbolo...

...mmmm... effettivamente hai ragione, però dal punto di vista
puramente estetico se si centrasse l'immagine facendo riferimento al
centro del cerchio Ubunte forse il risultato sarebbe più equilibrato

>   Per i cerchi provo, però pensa che il diametro minimo del cerchio deve
>   contenere "Gruppo documentazione" (la scritta più lunga) e non posso
>   spostare la scritta in alto (per ovvie problematiche geometriche) con
>   conseguente spreco di spazio... Questa mi convince mooolto meno della
>   prima, ma faccio una prova.

Per ovviare al problema della lunghezza per esempio di "Grupppo
Documentazione", basta mettere le parole una sotto l'altra, quindi:

Gruppo
Documentazione

(con allineamento centrale!) Lo stesso si può fare per i nomi-cognomi
troppo lunghi, per esempio:

Beniamino
Caputo

Son curioso di vedere il risultato della prova!

>   (sinceramente preferisco le ellissi, i cerchi mi sa che stufano prima
>   proprio per il ripetersi della forma del simbolo centrale)

Beh, questa è una questione di gutsy (ops!) gusti! (permettetemi
l'auto citazione) :-)

Ciao, D