[ubuntu-it-www] Re: Struttura comunità

Luca Padrin luca at innurindi.net
Tue Mar 11 11:17:06 GMT 2008

"Fabio Marzocca" <thesaltydog at gmail.com> writes:

> Sei complicato Luca.. Fino ad ora come abbiamo espresso la struttura?
> A parole con il testo. Quindi, leggendo il testo si capisce e la
> rappresentazione grafica diventa intuitiva.

verissima la tua considerazione, e son contento che hai capito lo
spirito della mia mail.

Bisogna considearre però che a volte purtroppo per vari motivi non tutt leggono una pagina
per intero o saltano ai link a cui essa porta e quindi sarebbe sempre
meglio secondo me mettere un'immagine ad autoesplicazione immediata se
questa può essere considerata anche una sintesi di tutta la pagina
come nel nostro caso dove la figura sintetizza quello che spieghiamo dopo.

Mi spiego meglio, nel nostro caso ad esempio se io accedessi ad
una pagina di un'altra distribuzione che non conosco ed avessi  poco
tempo di leggere mi guarderei per prima cosa il garfico della
struttura per capire rapidamente e la considerazione
che trarrei sarebbe quella appunto di una comunità allos stato
iniziale dove per ora ogni gruppo è formato da una sola persona e
quasi tutti insieme formano un gruppo (quello con i 5 nomi) che forse è il Consiglio.

Comunque se sono solo io ad avere questo timore non consideriamolo :-D

PS: anche per me le ellissi sono meglio.