[ubuntu-it-www] Re: mappa ubuntu-it membri

Luca Padrin luca at innurindi.net
Fri Mar 21 10:16:54 GMT 2008

"Dario Cavedon" <dcavedon at gmail.com> writes:

> Mi piace... stavo anch'io dando un'occhiata alla API di Maps, ma tra
> un pannolino e l'altro mi resta ben poco tempo!

Sì, questa è solo una prima versione che mi piaceva per la sua
comodità nell'inserimento dei segnaposto per gli utenti, sfruttando
già quello che Google mette a disposizione.

Poi lavorandoci un po' con le API si può personalizzare come si vuole.

> Magari se riesco
> inserisco il mio "segnaposto"!

Per questo non c'è problema, devono farlo anche tutti i membri :-D

Se ricevo altri pareri positivi ( a meno che gli altri non siano in
vacanza :-D) si invia  una mail alla lista
intergruppi per invitare gli altri a popolare la mappa e poi si
pubblica.
A tal proposito perchè ognuno inserisca il segnaposto ci sono 2
strade:
- si apre temporaneamente la possibilità di modifica per
chiunque
- si invitano i membri (mi sembra sianoi 41) facendosi dare le mail

Si potrebbe usare anche la prima, tanto finchè la mappa è settata a
"privata" google non la indicizza, l'importante è chiudere prima della
pubblicazione e poi quando un nuovo membro viene approvato ci pensa
uno del Consiglio per inserirlo od invitarlo a segnarsi.

Comunque se si vuole aspettare per aver tempo per lavorarci o provare altre strade, no problem.