[ubuntu-it-www] Re: Colore degli hyperlink sulle pagine

Maurizio Moriconi bugman79 at gmail.com
Thu Nov 13 08:51:30 GMT 2008

2008/11/12 Luca Padrin <luca at innurindi.net>

> Secondo me il colore diverso non è significativo per la navigazione
> in un sito come il nostro, a differenza di un sito di notizie quale
> può essere per esempio un blog, perchè su quest'ultimo la
> diversa colorazione del link serve a ricordare al lettore che ha già
> visto quella notizia, mentre la maggior parte del nostro lavoro viene
> fatto aggiornando le pagine che già esistono, e perciò in questo caso il
> diverso colore del link puntando allo stesso insirizzo darebbe
> l'impressione che il contenuto della pagina linkata sia sempre lo
> stesso.

Pure io la penso come Luca, tralasciando la "regola" si tratta di capire se
utile nel nostro sito una cosa del genere. Per come è strutturato in realtà
potrebbe essere utile nelle pagine statiche forse ma non nel resto (mi viene
in
mente il link per consultare la newsletter che in realtà ogni settimana
cambia).

My 2 cents

--
Maurizio Moriconi