[ubuntu-it-www] Re: Colore degli hyperlink sulle pagine

Luca Padrin luca at innurindi.net
Thu Nov 13 10:34:58 GMT 2008

"Dario Cavedon" <dcavedon at gmail.com> scrive:

> Sono d'accordo.
>
> Volevo solo dire che seguire le regole "di solito" aiuta. Ma non ne
> faccio una guerra di religione.

Giustissismo, queste possono esere riferimentti validi da prendere in
considerazione, se no non staremmo a dicuterne ora, ed infatti nella
mia mail di ieri ho rigettato la proposta specifica dei link perchè IMHO non
applicabile alla tipologia specifica di siti come il nostro, non in generale.

Permettetemi il paragone, ma ormai siamo invasi da
certi autodichiarati "economisti" che fanno l'errore di rifilare in tv dei suggerimenti
riferendosi a modelli teorici di un mondo (libero mercato, consumatore
razionale,...) che esiste solo nei testi universitari ma non è mai
esistito nella realtà :-D

Tra l'altro anche a me leggendo lo studio, che è interessante anche se
IMHO non fatto bene, mi aveva fatto pensare la proposta del cambio di
colre, ma ancora non mi ero preso il tempo per proporla qui in ml
perchè personalmente avevo dubbi per il motivo scritto ieri in email.

Per quanto riguarda il resto dello studio, mi sembra che la critica
più forte riguardi come aveva già rilevato Lorenzo la mancata
integrazione tra il sito, forum, wiki, planet, cosa che a parte l'uso
ovvio di sw diversi essiteva al tempo dello studio ma che già abbiamo
cominciato a fare per esempio con l'header unico.

--
luca, (ᴉ) innurindi
Luca Padrin
email/jabber: luca at innurindi.net
impronta gpg: 43D7 D917 B86A C6F2 B4B6 3B68 85FE
2372 3F0B B7DB
fellow della Free Software Foundation Europe

  "I' walking down to emperors bay,
   A signal, a sound, dolphins at play."
          (emperors ballad, 2008-04-29)