[ubuntu-it-www] Re: Screencast

Remo Quintino remo.quintino at alice.it
Mon Mar 2 22:39:07 GMT 2009

Il giorno 02/mar/09, alle ore 21:38, Fabio Marzocca ha scritto:

> +1
>
> Come ho risposto nel thread, sono d'accordo. Ti occupi tu del
> coordinamento?

Yup. Non ci sono problemi dal punto di vista operativo, solo da
verificare e definire alcune cose. Mi spiego.

Perche' i video compaiano nel player della pagina screencast occorre
semplicemente che vengano inseriti in una playlist che ho creato,
ubuntu-it-screencast. Sempre che i video siano gia' stati caricati in
youtube, questa operazione banalissima porta via 30 secondi al massimo.
In teoria, quindi, potremmo occuparcene noi direttamente. La procedura
sarebbe:
- gli utenti del progetto screencast caricano i video coi loro account
personali e inviano in questa lista una mail con la richiesta di
inserimento nella pagina web. Noi ci logghiamo con l'account di Ubuntu
Italia e inseriamo lo screencast nella playlist (ripeto, ci vogliono
due click).
In questo modo avremmo la possibilita' di controllare preventivamente
la roba che finisce nella pagina web.

Oppure ci sarebbe un'altra soluzione, ma devo ancora verificare
concretamente. In sostanza, si potrebbe consentire agli utenti del
progetto screencast di inserire direttamente i video nella playlist
ubuntu-it-screencast, senza condividere col gruppo la password del
nostro account (quindi mantenendo sempre il pieno controllo del canale).
Questa seconda soluzione ci libererebbe del fastidio della mail e
dell'onere dell'inserimento dello screencast nella playlist, ma ci
impedirebbe anche di verificare i video in via preventiva.

Dal momento che per condividere un video ci vogliono pochi secondi, io
propendo per la prima soluzione, che ci consente di avere traccia
delle cose che finiscono nel player e di verificare di volta in volta
la qualita' del video.

Fatemi sapere se siete d'accordo con me, evito di leggermi la guida di
youtube :)

Ciao!