[ubuntu-it-www] Re: Indirizzo cool :)

Luca Padrin luca at innurindi.net
Mon Mar 9 15:29:49 GMT 2009

Fabio Marzocca <thesaltydog at gmail.com> scrive:

> Che devo fare su questo argomento?
> Cambiamo (come nel sito di prova), oppure lasciamo così?

Secondo me non sarebbe sbagliato cambiare come nel sito di prova per 3 motivi:
1) l'indirizzo nuovo è indipendente dal CMS utilizzato, nel senso che nella remota ipotesi che l'anno prossimo cambiassimo il CMS, il nuovo CMS potrebbe usare una diversa politica dei nomi e quindi dovremmo sempre creare un redirect per i riferimenti già presenti in altri siti. Già ora se cambiamo dovremmo farlo ma almeno lo facciamo adesso e forse mai più
2) la lunghezza maggiore del nuovo indirizzo la si vede nelle sottopagine, non nelle pagine padri; infatti l'esempio di Fabio si riferiva ad una sottopagina della sezione Caratteristiche, ma se si vede la pagina introduttiva Caratteristiche il discorso è diverso.
3) col nuovo metodo possiamo assegnare lo stesso nome a 2 sottopagine di 2 sezioni diverse senza bisogno di trovare fuori un nome univoco per ogni pagina

Questi punti a favore possono rivelarsi utili forse in poche circostanze, ma visto che siamo in ballo magari si potrebbe fare ...

--
luca, (ᴉ) innurindi
Luca Padrin
email/jabber: luca at innurindi.net
impronta gpg: 43D7 D917 B86A C6F2 B4B6 3B68 85FE 2372 3F0B B7DB
fellow della Free Software Foundation Europe

  "I' walking down to emperors bay,
   A signal, a sound, dolphins at play."
          (emperors ballad, 2008-04-29)