[ubuntu-it-www] Re: Jaunty

Flavia Weisghizzi flavia at weisghizzi.it
Sat Mar 14 21:53:00 GMT 2009

Non sapevo che ci fosse questa pagina.....
buono a sapersi...

> Io lascerei all'inventiva del gruppo promo.
> L'unico suggerimento che mi sento di dare e' che:
>   1) Deve essere una cosa "seria", la visione giocosa dell'ibex che
> abbiamo fatto l'ultima volta e' stato un flop incredibile!
>   2) Lascerei invariata la homepage, farei qualcosa di bello e a effetto
> ma che si visualizzi una sola volta (tramite cookie) come facemmo per
> hardy[1].
>
> Se gli altri sono d'accordo ovviamente....

Tralasciando ovviamente gli aspetti tecnici nel cui merito non entro,
credo che sia opportuno dare una idea il più possibile vicina a quella
che vorremmo mettere in home page.
Più è dettagliata l'idea più il lavoro degli artisti riesce a
concentrarsi solo sulla resa.
Questa è di certo una mia idea, ma anche un po' esperienza.

Ho allegato sotto alcune delle immagini che ho trovato in giro come
possibili sfodni: di certo le avrete già viste, ma amgati potremmo
partire da una di quelle per farci una idea.

In ogni caso sono d'accordo con Lorenzo sul fatto che l'impatto debba
essere ad effetto e un tantino melodrammatico quanto basta (oddio detto
tra di noi basterebbe una foto di un jackalope vero per ottenere tutto
il dramma che vogliamo, ma avremmo pure l'effetto di far scappare la
gente... :-P )

Visto che ci siamo inoltre, stavo pensando di coordinare in qualche modo
la first page con il comunicato stampa...

That's all folks...

Bacio a tutti e buona domenica!

Flavia

http://www.muylinux.com/wp-content/uploads/2009/01/jackalope_sketch_brown.jpg