[ubuntu-it-www] Re: Ubuntu One

Fabio Marzocca thesaltydog at gmail.com
Thu May 14 09:07:03 BST 2009

2009/5/13 Dario Cavedon <dcavedon at gmail.com>:
> Sostenere Canonical è sostenere (anche se indirettamente) Ubuntu, se
> stanno bene loro, sta bene anche Ubuntu.

Non è vero, Dario.

Allora sponsorizziamo anche la mia società privata che è la prima ad
avere la certificazione Canonical in Italia e che lavora (cercando di
guadagnare) per distribuire ubuntu e il supporto!

Un'altra cosa. Canonical fornisce (da più di un anno) un servizio per
il controllo remoto degli asset chiamato Landscape
(http://www.canonical.com/projects/landscape) che uso da sempre. Il
client è open source, ma il server è proprietario (esattamente come
Ubuntu-One). Perchè allora non ne abbiamo mai dato notizia?

Certo, Canonical sponsorizza ubuntu, ma non lo fa per mecenatismo. Ha
semplicemente investito ed ora sta raccogliendo i frutti commerciali.
Cerchiamo sempre di mantenere il giusto equilibrio in questo concetto.