[ubuntu-it-www] Re: Post Release

luca luca at innurindi.net
Thu May 6 10:39:42 BST 2010

Excerpts from luca's message of dom mag 02 08:26:07 +0200 2010:
> Excerpts from Leo Iannacone's message of ven apr 30 12:18:39 +0200 2010:

> Per aggiornare la pagina com'era no problem, per fare la nuova versione
> della pagina l'unica incognita è se riesco a trovare del tempo oggi
> per darci un occhio con calma, scusate ma anche se è festa oggi
> devo lavorare per preparami un po' di cosette.

Ho visto al volo la pagina di download su ubuntu.com e mi sono accorto
che questa secondo me ha il difetto di non comprendere al suo interno
tutte le possibilità di versioni di Ubuntu che un utente potrebbe volere.
Ad es. se uno volesse scaricare la versione Server, dove va a trovarla?
Parimenti per la versione Netbook uno non la trova nella pagina, neanche
nelle "Other download options" ma deve accorgersi che nel menu di sinistra
esiste un'altra pagina dedicata solo a questa.

Venendo a noi, penso invece che la cosa ideale sarebbe quella di far arrivare
da un'unica pagina a tutte le versioni.
Ora, la pagina attuale soddisfa questo requisito, anche se si potrebbe fare
molto meglio avendone il tempo.

Io purtroppo in questi giorni riesco solo a ricavarmi un piccolissimo spazio
di tempo, bastevole per aggiornare la pagina attuale ma non a fare il restyling.

Se qualcuno ha la possibilità di fare questo restyling basta che lo dica, se no
oggi pomeriggio-sera aggiorno la pagina di download attuale in attesa di tempi migliori.

luca, (ᴉ) innurindi
Luca Padrin
sistemi software
email/jabber: luca at innurindi.net
impronta gpg: 43D7 D917 B86A C6F2 B4B6 3B68 85FE 2372 3F0B B7DB