[ubuntu-it-www] Re: Video neapolis 10.04

luca luca at innurindi.net
Fri May 7 10:09:46 BST 2010

Excerpts from Fabio Marzocca's message of ven mag 07 09:03:12 +0200 2010:
> Abbiamo un nostro intervento su NEapolis per 10.04.
>
> Remo, potresti caricarlo sul nostro canale UbuntuItalia?
> http://people.ubuntu.com/~elle.uca/lucid-neapolis/neapolis-ubuntu-10.04.ogv

Non fraintendetemi, ma non metterei il video sul sito perchè IMHO nel video
vi sono alcuni passaggi che potrebbero essere controproducenti per una buona
pubblicizazione di Ubuntu ad un pubblico che non conosce già la
storia della distribuzione.

Per non dare adito ad equivoci, mi riferisco ad esempio a frasi (vado a memoria):
"ubuntu sta cominciando ad essere appetibile per le aziende" (la versione server?)
"questo è il punto di arrivo di 2 anni ed il punto di partenza per altri 2 anni"
( le altre relaese non LTS?)
"nel futuro uscirà una versione netbook" (Ubuntu Netbook Edition?)

Non è assolutamente una polemica personale con chi ha contribuito a realizzare
il filmato, che ho sempre apprezzato per il tempo e l'impegno che ci mettono per
pubblicizzare Ubuntu, però mi ritenevo in dovere di esprimere questa mia opinione
sull'opportunitò di mettere il video sul sito perchè il servizio attribuiva le espressioni
sopradette in rappresentanza di Ubuntu Italia, e non personali di chi parlava,
nel qual caso ognuno (in primis io) può dire sempre le sue opinioni personali liberamente su Ubuntu.

luca, (ᴉ) innurindi
Luca Padrin
sistemi software
email/jabber: luca at innurindi.net
impronta gpg: 43D7 D917 B86A C6F2 B4B6 3B68 85FE 2372 3F0B B7DB