[ubuntu-it-www] Re: Video neapolis 10.04

luca luca at innurindi.net
Fri May 7 19:39:44 BST 2010

Excerpts from Flavia Weisghizzi's message of ven mag 07 17:50:16 +0200 2010:

> L'ho fatto per tutti, non per me.
> Questo è il mio modo di contribuire a Ubuntu, a questa comunità, a
> questo progetto.

Flavia,
grazie delle tue spiegazioni, non servivano perché penso hai capito che non ho
mai dubitato del tuo impegno per la comunità, e che NON ce l'ho con
te (Dario, attento ai typo :-D).
Tra l'altro non ne avrei motivo, visto che dalle nostre conversazioni passate
credo di aver intuito se la pasta di cui sei fatta è buona oppure no :-D

Son d'accordo anche che è una "fortuna" poter accedere a certi canali per pubblicizzare
la nostra comunità, la domanda che mi pongo è, e poi tronchiamo qui la discussione perchè
come detto non è una questione di principio su cui perderci molto tempo: meglio il detto
riportato da Dario la cui paternità è attribuita al divo Giulio (anche se se ne parla male
meglio che se ne parli piuttosto che tacere) oppure una comunicazione non fatta bene è
peggiore del tacere.

Sto parlando ovviamente del risultato finale e non metto in dubbio la difficoltà di
far passare in breve tempo qualcosa di efficace, come hai detto anche tu in base alla
tua esperienza nei media.
Io da esterno al campo parto sempre da un assunto che forse potrebbe essere
troppo "pessimista": varia gente è così presa dalla frenesia delle loro occupazioni
quotidiane che non trova il tempo di fare uno sforzo per cercare di capire il mondo
interessandosi personalmente al di là di quello che sentono alla tv, leggono sui
giornali o nei casi peggiori ai bar, perciò una comunicazione non corretta potrebbe essere
più dannosa del tacere.
Poi intendiamoci, si fa quel che si può, non controlliamo noi tutte le risorse necessarie
in quel momento per comunicare agli altri, come ad es. il giornalista, montatore :-D, ed è
in questo senso che mi chiedevo l'opportunità di pubblicare noi sul nostro sito quell'intervista.
Ora la maggioranza ha deciso perciò non parliamone più :-D

Ah, dimenticavo: c'è anche una terza ipotesi per ovvaiare a certe manipolazioni nella
comunicazione non volute da chi è intervistato : l'Arca B di Douglas Adams :-D

luca, (ᴉ) innurindi
Luca Padrin
sistemi software
email/jabber: luca at innurindi.net
impronta gpg: 43D7 D917 B86A C6F2 B4B6 3B68 85FE 2372 3F0B B7DB