[ubuntu-it-www] Re: Post Release

Flavia Weisghizzi flavia at weisghizzi.it
Wed May 12 20:30:05 BST 2010

Riassumendo le puntata precedenti e senza stare troppo a puntualizzare
chi ha fatto cosa e come e quando, sì, Leo, come sai bene si è pensato
di rimettere mano al sito in maniera completa, anche a seguito della tua
proposta, quella della Operazione Lince splendente.
Ora è vero che il sito si è stratificato nel tempo e che ciascuno ci ha
messo le mani e questo si vede ( e meno male che ciascuno ci ha messo le
mani per portarlo avanti, quando e come ha potuto) ed è vero che ora
sarebbe proprio urgente un restyling che lo renda un po' più omogeneo
sia dal punto di vista dei contenuti che dal punto di vista grafico,
soprattutto alla luce del nuovo brand di canonical.

Io mi ero proposta di rivedere la parte testo con l'aiuto di Luca
Ferretti (che è in copia per questo) ma sono onesta, il cambio di
filosofia prima che di brand mi ha un po' prima demotivato e poi
soprattutto mi ha spiazzato anche riguardo i contenuti. Una cosa per
tutte, se Ubuntu non è una distribuzione Linux ma un sistema operativo,
bè, vuol dire che tutta la filosofia del sito e quindi della comunità va
riveduta e corretta.
Devo dire, ci sono cose che mi urtano un po' i nervi, ma non è questo il
luogo per discuterne.
Quello che invece alla fine penso è che questa comunità (quella
italiana) merita per cui, dai, rimettiamo in sesto questo progetto di
restyling.
Io credo che, come aveva buttato lì Leo, forse la cosa migliore è fare
un sito "in costruzione" da qualche parte al quale possa collaborare chi
ha tempo voglia e possibilità.

Per i dettagli tecnici passo la palla, ma credo che l'idea possa essere
fattibile.

Che ne dite?