[ubuntu-it-www] homepage + news

lorenzo sfarra lorenzosfarra at gmail.com
Tue Apr 26 22:12:21 BST 2011

Appurato in uno scambio di mail precedenti che non si può fare a meno
delle news e che deve essere un sistema integrato (niente altro
dominio/piattaforma), ho abilitato il modulo "blog" (installato con
dupal core ma disabilitato di default) che permette appunto un sistema
di inserimento news.
Il problema è che purtroppo molti parametri non sono personalizzabili,
ho pesantemente modificato il codice del modulo per ottenere quello
che volevo (volevamo evitare il più possibile di toccare il codice php
per futuri aggiornamenti...in ogni caso è un modulo, documento per
bene tutti i cambiamenti per il futuro).
Ho quindi aggiunto un "pezzo" alla homepage, quello riguardante
ubuntu-it e quello delle news, che mostrerà sempre le ultime 3 in
ordine di tempo più un collegamento a tutte le news.
Rimane l'ultima parte della homepage in cui si valorizzeranno alcuni
contenuti principali.

lorenzosfarra at ubuntu.com,lorenzosfarra at gmail.com - sfarra at eurix.it
http://lorenzosfarra.dyndns.org
Twitter/Identi.ca account: lrnzsfr