[ubuntu-it-www] Re: Accessibilità ?!

Flavia Weisghizzi flavia at weisghizzi.it
Fri Jun 3 15:34:17 BST 2011

Il 03/06/2011 12:04, Leo Iannacone ha scritto:
> Ancora vuotissima,
>
> purtroppo sono pienissimo di lavoro in questo periodo in altre parti
> della comunità.
>
> Nessuno se ne vuole occupare?
>
> http://ubuntu-it.org/progetto/accessibilita

Per quanto ne sappia, l'accessibilità in Ubuntu è legata
all'accessibilità su GNOME e le ultime scelte di GNOME
sull'accessibilità sono risibili.
Io credo che possiamo fare una pagina (la posso scrivere direttamente
io, me ne sono un po' occupata) dicendo che Ubuntu viene incontro a chi
ha problemi motori di visione ecc elencando gli strumenti assistivi, ma
mi terrei moooooolto sul generale perchè vorrei evitare di scrivere cose
che magari tra sei mesi con la completa migrazione alle librerie GTK3+
magari non funzionano più.

Siete d'accordo?

Flavia