[ubuntu-it-www] Re: Header Portali

Leo Iannacone l3on at ubuntu.com
Thu Oct 20 13:40:33 BST 2011

Il 20 ottobre 2011 14:25, Jeremie Tamburini
<jeremie.tamburini at gmail.com> ha scritto:
> Beh, io riporto il solito problema del testo che non si adatta alla
> larghezza della pagina ;)
> Per il resto il tema mi piace.

Sì, è fatto apposta..

Mi spiego:
Mentre prima avevamo un content "mobile", che si ristringeva a seconda
della larghezza della finestra, ora l'impostazione è "fixed",
indipendente dalla larghezza della finstra, con risoluzione minima di
visualizzazione >= 1024.

Purtroppo è un piccolo compromesso da pagare per avere un template ben
distribuito.

In questo modo ci assicuriamo che quando lavoriamo su una pagina, ciò
che vediamo noi in quell'istante sarà quello che vedranno gli altri
utenti su qualsiasi altro PC.

Immagina cosa accadrebbe all'header se si scendesse sotto certe
dimensioni... l'header è tanto per fare un esempio, espandi questo
conceto a tabelle, immagini e quant'altro.

Anche se non siamo abitutati, penso che questa sia la strada migliore
da intraprendere.

Ciao!

PS: se ti faci un giro anche su altri siti "importanti", ti rendi
conto che hanno tutti adottato questo concetto.

--
Ubuntu Member - http://launchpad.net/~l3on
Home Page - http://leoiannacone.com