[Gruppo-web] Presentazione

Mattia Migliorini mattia.mglrn a gmail.com
Mar 28 Ago 2012 12:53:03 BST

Ciao a tutti,
mi chiamo Mattia Migliorini e come inizio sa tanto da alcolisti anonimi,
quindi evito di proseguire con "non bevo da 5 minuti".

Con la presente vi inoltro una mia piccola presentazione, in quanto vorrei,
se possibile, dare il mio contributo al gruppo, sia perché ci tengo a
Ubuntu (pur usandolo ahimè poco), sia perché vedo questa come una
possibilità per imparare qualcosa di nuovo, dato che finora le mie
conoscenze informatiche sono tutte home-made.

Partendo quindi dalle cose generali, posso dire che a breve comincerò a
studiare informatica presso l'Università di Padova (sì, sono un vicentino
magnagati), sono in uscita da un liceo scientifico e passo le giornate tra
articoli, css e php. In particolare ho dato vita ad un piccolo progetto
(piccolo per ora, nella speranza che diventi qualcosa in vista) chiamato
EasyWebCom [1] e dedicato al software libero e open source, mentre
collaboro con un altro blog, Googlab [2], dedicato appunto a Google.
Nel contempo lavoricchio come Web Designer freelance, da una parte
migliorando EasyWebCom, dall'altra lavorando ad altri due siti per i quali
è stato richiesto il mio aiuto.

Sottolineo ancora una volta che finora i miei studi sono stati
autodidattici e fortunatamente imparo velocemente. Per quanto riguarda il
css mi considero esperto, con i linguaggi di scripting e programmazione ho
meno confidenza, ma studi ed esperienze sono sempre in corso, quindi vedo
ampie prospettive di miglioramento.
Riassumendo quindi le competenze in modo schematico, per quanto riguarda i
linguaggi che dovrebbero essere necessari:
- CSS: livello ottimo
- PHP: sufficiente (poca teoria, più esperienza pratica)
- JavaScript: sufficiente (come sopra)
- SQL: livello teorico (sì, qui di esperienza pratica non ce n'è molta, ma
a livello teorico non ci sono problemi)

Spero di aver fatto un sunto abbastanza chiaro. Se può essere d'aiuto una
mano in più, sarei onorato di mettermi in gioco.

Grazie per l'attenzione.

[1]: http://www.easywebcom.it
[2]: http://www.googlab.it

--