[Gruppo-web] Presentazione

Mattia Migliorini mattia.mglrn a gmail.com
Mer 29 Ago 2012 12:40:32 BST

Il giorno 29 agosto 2012 12:36, Leo Iannacone <l3on a ubuntu.com> ha scritto:

> Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e siamo interessati al tuo profilo.
> Quello che ti chiediamo è solo di pazientare qualche giorno in modo da
> raccogliere pareri fra tutti i membri del gruppo e, nel caso ci fosse
> bisogno, porti qualche domanda in più per meglio capire quali siano le
> tue esperienze passate e le tue motivazioni per un rapporto di
> collaborazione futura.

Grazie per la risposta. Non ho alcuna fretta, per cui prendetevi pure il
tempo necessario.

> Nel frattempo inizierei io stesso con un paio di domande:
>
> + Dici che hai dato vita ad un nuovo progetto e collabori al
> mantenimento di un altro blog, puoi elencarci per bene cosa fai
> esattamente per questi due siti e quanto tempo a settimana di solito
> li dedichi?

Per EasyWebCom, in quanto direttore e responsabile tecnico, dedico diverse
ore al giorno tra scrittura di articoli, revisione di quelli scritti dagli
altri collaboratori, selezione delle fonti e, quando possibile, interventi
di miglioramento di design e funzionalità.
In Googlab collaboro principalmente per quanto riguarda il mondo di Chrome
e il tempo che posso dedicargli ultimamente è minore di quanto vorrei. Si
tratta ad ogni modo solamente di scrittura di articoli, quindi il tempo
impiegato varia molto, anche se la media è tra le 3 e le 5 ore settimanali.

> + Hai mai avuto esperienze con inkscape/gimp e affini, se sì riesci a
> "mostrarci" qualcosa?

Con GIMP lavoro da anni, non a livello professionale. Me ne servo per le
piccole necessità legate al design dei siti ai quali lavoro (anche se
privilegio, per quanto possibile, soluzioni realizzate con i css piuttosto
delle immagini, per non appesantire troppo il caricamento delle pagine).
Ora come ora lo utilizzo per lo più per le immagini degli articoli che
scrivo, quando necessario, quindi per riunire tra loro diversi screenshot o
comunque elaborare immagini già esistenti. Disegnare da zero non sono in
grado a mano libera, tantomeno al computer.
Inkscape ho cominciato ad utilizzarlo da poco, quindi devo ancora prenderci
mano.

Allego un archivio con un po' di immagini fatte qualche anno fa, solo
l'ultima delle quali è realizzata a partire da zero.

> Ringraziandoti per il tuo messaggio ti auguro una buona giornata

Grazie ancora per l'attenzione e buona giornata a tutti voi

--
*Mattia Migliorini*
*