[Gruppo-web] Punto della situazione

Riccardo Padovani rpadovani a ubuntu-it.org
Dom 16 Dic 2012 16:28:57 GMT

Ciao a tutti!

Mi perdonerete per la mail un po' lunghina, ma sento la necessità di
scriverla ;)

Innanzitutto complimenti a tutti per l'ottima gestione della creazione
della pagina download!
Per quanto la maggior parte del lavoro l'abbia fatta Pietro, a cui va
il mio plauso, siamo riusciti a intervenire tutti nella creazione /
revisione / stesura della pagina, e oggi pomeriggio ci siamo trovati
su IRC tutti insieme (a parte il buon Dario, ma per stavolta è
perdonato :P ) per metterla online!
In questo modo il lavoro è stato svolto bene e con un'ottima qualità
(e con due correzioni all'ultimo di Leo :D)

A questo proposito mi piace molto la direzione che sta prendendo il
Gruppo Web negli ultimi mesi! Forse è una mia impressione, ma rispetto
a quando sono entrato siamo più attivi, e questo è un bene, le novità
fanno sempre bene :) Inoltre direi che il gruppo lavora bene, anche in
questo periodo in cui Leo è un po' più assente le cose vanno bene!

Insomma, la prima parte di questa mail server per dire GRAZIE, SIETE
UN GRUPPO FANTASTICO!

La seconda parte invece è una proposta:
siamo uno dei pochi gruppi a non avere un proprio canale IRC, mi
ricordo che se ne era parlato un po' di tempo fa poi non se ne è fatto
niente! Che ne dite di chiedere al Gruppo IRC di registrarlo? Potrebbe
essere utile, io, Leo, Pietro e Mirko siamo sempre su #ubuntu-it-dev,
ma a parlare lì del sito siamo un po' fuori casa, no?

Terza e ultima parte sono invece un elenco dei prossimi obiettivi e
sfide che dobbiamo affrontare, in modo che tutti vi ricordiate dove
siamo:
- Pagina comunità: ci vuole un'idea e un modo per realizzarla (vedi
vecchi thread)
- Galleria di desktop: bisogna pensare se e come impostarla, anche di
questo ne avevamo parlato ma poi era caduto nel dimenticatoio
- Pagina screencast, anche questa in sospeso da troppo tempo.

Continuiamo così e al prossimo meeting avremo anche noi da fare una
presentazione con il lavoro fatto :D

Probabilmente avrei altre cose da dirvi, ma direi che per ora può bastare :)

Buona serata a tutti :)
--
Riccardo Padovani <rpadovani a ubuntu-it.org>
https://launchpad.net/~rpadovani