[Gruppo-web] Migrazione D7 + psql + DISQUS

Leo Iannacone l3on a ubuntu.com
Sab 21 Lug 2012 18:49:32 BST

2012/7/21 Pietro Albini <pietro98.albini a gmail.com>:
> E così ti prendi il merito della migrazione a disqus ;-)

Ti sbagli, non esistono meriti con Drupal, ma solo rogne!

A parte gli scherzi, ci sono alcune differenze con D7 che ho ben
inquadrato, e sono l'unico motivo per cui prendo in carica alche il
tuo task, tutto qui.

Ad esempio:
 * la sql query che hai postato per D6 non è sufficiente, in D7 è
necessario aggioranre anche la tabella delle revisioni dei nodi.
 * nel file esportato dei commenti c'è da usare sed con una sorta di
regex per far si che i commenti vengano poi visualizzati nel sito
corretto (penso che sia il motivo che tu hai avuto difficoltà
nell'export/import)
 * in D7 il modulo per esportare i commenti è in fase di sviluppo -
trovarlo è stato un mezzo miracolo e richiede di scaricarlo tramite
git (con tanto di registrazione a git.drupal.org).

Per il resto, sì, hai inquadrato bene come procederò:
 * import del sito sul mio server
 * migrazione lì da D6 a D7
 * export/import del database su psql
 * dump del db e archivio dei file
 * copia su calcium: import del db e aggiornamento del bzr

Ciao!

L.
--
Ubuntu Member - http://launchpad.net/~l3on