[Gruppo-web] Miglioramento pagina comunità

Silvia Bindelli silvia.bindelli a gmail.com
Dom 22 Lug 2012 12:52:40 BST

Ciao!

Il 21 luglio 2012 19:40, Mirko Pizii <hallino1 a gmail.com> ha scritto:
> Ok la scelta è fatta, me ne occupo io! :P
>
> Intanto che inizio a far qualche test Silvia, manda pure il css (magari si
> può riciclare qualcosa) -> Non so come hai fatto e cosa c'è dentro al css,
> ma se c'è qualcosa di particolare e importante, lo si riprende :P

Fatto!

@Tutti:
L'idea che c'era dietro quando avevo iniziato a lavorarci è questa:
visto che l'obiettivo della pagina, oltre che mostrare la struttura
della comunità, vorrebbe essere anche un po' quello di attirare nuovi
contributi, nel tool tip text sul mouseover su ogni singolo gruppo,
facevo comparire una breve sintesi di quel che implica contribuire a
quel particolare gruppo.

Esempi:
per il gruppo documentazione:
 "Si tratta di tradurre guide per il wiki e scriverne di nuove!"
Impegno settimanale: medio
Esperienza tecnica: bassa

per il gruppo sviluppo:
"Contribuisci allo sviluppo del tuo sistema operativo preferito!"
Impegno settimanale: medio
Esperienza tecnica: alta

per il gruppo Forum:
"Per moderare le discussione e gestire il forum"
Impegno settimanale: continuo
Esperienza tecnica: media

... e così via per tutti i gruppi!

Naturalmente poi possiamo discutere dei parametri più adatti.
Si tratta di un'interpretazione di quel che si era detto al meeting
autunnale dell'anno scorso: che serviva qualcosa che guidasse in modo
semplice chi volesse contribuire ma non sapesse bene da che parte
cominciare o quale fosse l'impegno richiesto.

Che ne pensate?

Ciao!
Silvia