[Gruppo-web] News sulla ri-ufficializzazione di ubuntu-it

Silvia Bindelli silvia.bindelli a gmail.com
Dom 22 Lug 2012 16:01:31 BST

Ciao,

nuova versione per tener conto dei commenti di Riccardo e Dario:

====== Inizio articolo ======
Ancora una volta la comunità italiana di Ubuntu è stata riconfermata
loco team ufficiale!
Martedì 17 Luglio si è tenuta la verifica biennale della nostra
comunità da parte del "Loco Council", una board internazionale che si
occupa della gestione delle comunità locali (loco team) di Ubuntu.
I quattro voti a favore e nessuno contrario (+ un solo astenuto in
quanto appartenente al team italiano) hanno anche dimostrato che la
comunità italiana è una delle più apprezzate, grazie all'ampio e
costante contributo allo sviluppo e alla diffusione di Ubuntu.
Naturalmente questo riconoscimento non è vissuto dalla nostra comunità
come una meta raggiunta, ma come un ulteriore stimolo a migliorare
ancora il nostro impegno.
La comunità Italiana vanta 44 membri ufficiali e 103 contributori in
totale. Moltissimo è stato fatto dalla precedente verifica effettuata
dal Loco Council due anni fa: la creazione di una versione italiana
del CD di Ubuntu, una nuova pagina Facebook continuamente aggiornata,
due meeting all'anno che permettono ai membri della comunità di
incontrarsi di persona, e tanto altro!
Per saperne di più sulle attività intraprese in questi ultimi due
anni, visitate la <a
href="https://wiki.ubuntu.com/ItalianTeam/ReApprovalApplication2012">pagina
ufficiale</a> della riapprovazione.
La comunità italiana, con questo post, vuole ringraziare chiunque
collabori e supporti questo grande progetto.

====== Fine articolo ======

Fino a domani sera non credo di riuscire a rimetterci le mani, quindi
sentitevi liberi di modificare/pubblicare!

Ciao,
Silvia