[Gruppo-web] Pagine della comunitÓ

Riccardo Padovani ricki.padovani a gmail.com
Lun 26 Nov 2012 09:05:37 GMT

Il 26 novembre 2012 09:42, Paolo Sammicheli <xdatap1 a ubuntu.com> ha scritto:
> Naa. Ci vuole una mappa interattiva. Qualcosa che dia l'informazione in meno
> di 10 secondi.
>
> Coraggio, pi¨ creativi! :)
Un'idea credo di avercela, il problema Ŕ la realizzazione.
Fare una specie di mappa a tela di ragno!
Su un piano cartesiano, con assi tempo richiesto e competenze
richieste, mettere delle "bolle" che rappresentano i vari gruppi,
collegandole una all'altra.
Ogni volta ne viene vista una sola, e l'utente pu˛ cliccare su quella
successiva che si vede in lontananza.
Ogni volta che una bolla viene evidenziata, si aprono delle sottobolle
con delle informazioni pi¨ dettagliate.
Il meccanismo di base Ŕ simile, per chi se lo ricorda, a quel servizio
di ricerca immagini che era in Google Labs.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione :)

Solo che Ŕ tutto il weekend che cerco un plugin jquery per farlo, ma
non ho ancora trovato niente di lontanamente soddisfacente...

Voi cosa ne dite?