[Gruppo-web] Pagine della comunità

Riccardo Padovani ricki.padovani a gmail.com
Lun 26 Nov 2012 09:05:37 GMT

Il 26 novembre 2012 09:42, Paolo Sammicheli <xdatap1 a ubuntu.com> ha scritto:
> Naa. Ci vuole una mappa interattiva. Qualcosa che dia l'informazione in meno
> di 10 secondi.
>
> Coraggio, più creativi! :)
Un'idea credo di avercela, il problema è la realizzazione.
Fare una specie di mappa a tela di ragno!
Su un piano cartesiano, con assi tempo richiesto e competenze
richieste, mettere delle "bolle" che rappresentano i vari gruppi,
collegandole una all'altra.
Ogni volta ne viene vista una sola, e l'utente può cliccare su quella
successiva che si vede in lontananza.
Ogni volta che una bolla viene evidenziata, si aprono delle sottobolle
con delle informazioni più dettagliate.
Il meccanismo di base è simile, per chi se lo ricorda, a quel servizio
di ricerca immagini che era in Google Labs.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione :)

Solo che è tutto il weekend che cerco un plugin jquery per farlo, ma
non ho ancora trovato niente di lontanamente soddisfacente...

Voi cosa ne dite?