[Gruppo-web] Pagine derivate

Mattia Migliorini mattia.mglrn a gmail.com
Mer 24 Ott 2012 17:24:23 BST

Ciao,
Come detto oggi in privato a Silvia, ho notato qualche piccolo problema nel
layout delle pagine delle derivate. Niente di urgente, niente di eclatante,
ma preferisco mettere le mani anche nei piccoli dettagli.

Per prima cosa, le immagini, in particolare nella pagina di Xubuntu: sono
tagliate, con un overflow: hidden. Mostrarle del tutto, però, vorrebbe dire
anche allungare parecchio il loro contenitore, lasciando quindi ampi spazi
bianchi sotto il testo (che necessita di un padding in alto). Devo ancora
vedere il codice, ma intanto lascio a voi le mie perplessità.
Sempre a riguardo delle immagini nella pagina di Xubuntu, sforano in alto
nello spazio del titolo del paragrafo: è una cosa voluta o no?

Ho notato anche degli spazi bianchi, a livello di codice, ma guardando i
sorgenti potrei capire a cosa servono e, soprattutto, se servono o se si
può risolvere in qualche modo.

Se mi potete dire dove trovo il codice relativo a quelle pagine, appena ho
un po' di tempo do uno sguardo. Perdonate, ma devo ancora ambientarmi tra i
sorgenti del sito.

--
Mattia Migliorini

Web Designer freelance & Blogger