[Gruppo-web] Rewrite rules...

Riccardo Padovani ricki.padovani a gmail.com
Mer 12 Set 2012 16:13:55 BST

Ciao a tutti,
ho reinstallato da poco tutto il baraccone e mi sto configurando i
vari siti... solo che ho un problema e volevo chiedere a voi!
Allora, messo a posto il database con postgresql, installato il sito,
attivato mod_rewrite.
Visto che ho molti siti in locale, ognuno risponde a un nome diverso:
in particolare il server di test di ubuntu l'ho chiamato, con molta
fantasia, www-test-repo, e ho naturalmente aggiunto il nome in
/etc/hosts
Ho quindi modificato .htaccess commentando
  # To redirect all users to access the site WITH the 'www.' prefix,
  # (http://example.com/... will be redirected to http://www.example.com/...)
  # uncomment the following:
  # RewriteCond %{HTTP_HOST} !^www\. [NC]
  # RewriteRule ^ http://www.%{HTTP_HOST}%{REQUEST_URI} [L,R=301]
e decommentando
  # To redirect all users to access the site WITHOUT the 'www.' prefix,
  # (http://www.example.com/... will be redirected to http://example.com/...)
  # uncomment the following:
   RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www\.(.+)$ [NC]
   RewriteRule ^ http://%1%{REQUEST_URI} [L,R=301]
Nonostante questo, ogni volta che vado su http://www-test-repo/www
vengo rediretto su http://www.www-test-repo/www
Ho provato a eliminare anche .htaccess, ma la cosa si ripresenta
uguale. Tra una prova e l'altra ho sempre riavviato apache.
Qualche suggerimento?
Grazie,
--
Riccardo Padovani