[Gruppo-web] ricerca di nuovi collaboratori

emanuele boncimino emanuele.boncimino a gmail.com
Dom 27 Gen 2013 22:09:51 GMT

Ciao l3on,

volevo entrare a far parte del gruppo di collaboratori che si occupa dello
sviluppo del sito/i della comunità italiana di ubuntu. Già da tempo
utilizzo il sistema operativo ma ora mi sento più cosciente delle mie
potenzialità. In passato mi sono occupato dello sviluppo di alcuni siti web
per realtà commerciali locali (pizzerie ed associazioni). Purtroppo i siti
sono offline in quanto i rispettivi proprietari non erano più interessati
(motivati economicamente) nel mantenerli. Per lo sviluppo di questi siti ho
realizzato uno scheletro del template html ed il css a mano che è stato
importato poi in dreamweaver (non ho trovato uno strumento simile in ubuntu
ma non mi preoccupa realizzare il tutto a mano). Tutte le pagine sono state
sempre realizzate grazie al programma Adobe, ma in seguito il codice è
stato ottimizzato "a mano" ed è stato revisionato da me con gli strumenti
più semplici (come notepad). Per quanto riguarda la capacità di sintesi e
redazione in italiano così come la comprensione e traduzione di testi
inglese porto alla tua conoscenza la mia esperienza di newser per il sito
everyeye.it nelle sezioni Tech, Film e Serie TV (le fonti di tutte le
notizie erano famose testate online: Engadget, TheVerge, SuperHeroHype,
TVSpoilers, etc...). In più ti faccio presente che ho collaborato ad un
progetto finanziato dalla comunità europea per la redazione di un mensile a
diffusione locale ("Quattro/Quarti Magazine") in cui mi occupavo di tutta
la parte tecnica/grafica/tipografica(utilizzavo QuarkXpress, Photoshop e a
volte Flash).
Al momento sto seguendo alcuni corsi per la realizzazione di siti con
Joomla, programmazione Java per Android e un corso del mitico (mai vecchio)
C/C++.

Resto in attesa di una tua risposta,
Emanuele Boncimino (almaidinajad su wiki e launchpad)