[Gruppo-web] Pagina "Orientamento"

Claudio Arseni claudio.arseni a ubuntu.com
Gio 20 Giu 2013 00:50:26 BST

Ciao a tutti,

invio questa email per cercare di "correggere" una cosa che reputo
"imprecisa"...

Ho fatto varie prove con la pagina in questione (orientamento [1]) e
sinceramente non sono affatto d'accordo con i risultati
ottenuti...(ovviamente parlo di ciò che mi riguarda "direttamente").

Senza nulla togliere al gruppo FCM, mi sembra alquanto improprio che il
GruppoTraduzione ubuntu-it compaia tra le opzioni consigliate per chi ha
una scarsa conoscenza di ubuntu, principalmente per due motivi:
1) molto frequentemente (davvero *molto frequentemente*), la traduzione di
alcune stringhe richiede la necessità di verificare nel codice sorgente
dove e come la stringa viene utilizzata;
2) come potete vedere qui [2] al punto 3 i requisiti dicono il
contrario ("Buona
conoscenza della materia").

Spero di non sembrare troppo "puntiglioso" ma orientare adeguatamente i
nuovi utenti mi sembra giusto, a patto che ciò avvenga in maniera adeguata
:-)

Se avete bisogno di ulteriori dettagli, ovviamente, non esitate a chiedere!
:-)

Ciao!

[1] http://www.ubuntu-it.org/comunita/orientamento
[2]
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTraduzione#Regole_di_accesso_al_Gruppo_traduzione

--
Claudio Arseni <claudio.arseni a ubuntu.com>