[Gruppo-web] Definizione linee guida per il nuovo sito

Pietro Albini pietro98-albini a ubuntu-it.org
Dom 24 Nov 2013 12:27:41 GMT

Ciao a tutti.

Come ben sapete nei prossimi 4 mesi dovremo ricreare il sito. Ho detto
ricreare poiché attualmente il sito è enorme, con pagine in disuso e
configurazioni superflue.
Di conseguenza ieri al meeting io, Riccardo, Mattia, Silvia e Dario abbiamo
convenuto che è più facile e più produttivo partire con un'installazione
pulita per ricreare il sito.

Allo scopo di evitare la confusione che si è creata adesso è opportuno
stilare delle linee guida in merito a gestione, design e contenuti.
Propongo di scrivere qua tutte le idee e di discuterne alla riunione di
Dicembre.

Ecco quello che abbiamo pensato ieri:
- Separazione netta tra il prodotto Ubuntu e comunità Ubuntu-it
- Comprimere tutto il materiale a proposito di Ubuntu in una sezione,
espandendo invece quella della comunità
- Design leggermente differente tra le sezioni Ubuntu e Ubuntu-it
(pensavamo sfondo puntinato nelle pagine di Ubuntu-it)
(se ho dimenticato qualcosa ditemelo)

Dopo pubblicheremo le linee guida su una pagina wiki.

Ciao,
Pietro.