[Gruppo-web] Streaming video da YouTube

Paolo Rotolo paolorotolo a ubuntu.com
Dom 6 Ott 2013 09:48:06 BST

Salve a tutti,
ora che #contribuiamo si avvicina, si ripresenta di nuovo il problema
di dove caricare i filmati registrati.
Ho scoperto che YouTube ha una funzione particolare che si chiama
"Streaming dal vivo".
Non è disponibile a tutti: per usarla bisogna far parte del programma
"patnership con YouTube". Ho così avanzato una richiesta per il canale
ufficiale di Ubuntu-it e... ci hanno approvato!

Ora è apparsa una nuova voce (direttamente nella gestione del canale)
che permette di creare un "evento dal vivo". I video registrati dal
vivo sicuramente finiscono nel nostro canale ufficiale, (e non in
quello dei partecipanti, come la volta scorsa), solo che non ho idea
se il funzionamento sia simile a Google Hangout o cosa... Che ne dite
se oggi (in pomeriggio o in serata) testiamo gli eventi dal vivo di
YouTube, giusto per valutare se usarli domani o restare fedeli a
Google+?

Questo è uno screen della pagina: http://img30.imageshack.us/img30/3623/2ulk.png

Buona domenica,
--