[Gruppo-web] Organizzazione contenuti sito

Riccardo Padovani rpadovani a ubuntu-it.org
Ven 6 Set 2013 10:56:13 BST

2013/9/6 Mattia Migliorini <deshack a ubuntu.com>:
> Ciao a tutti,
> come preannunciato dalla mail di WebbyIT, mi faccio vivo per quanto riguarda
> i contenuti del sito.

Grazie per la gentile disponibilità :D

> Rendere il tutto più "scalabile" (se dobbiamo aggiungere sezioni non
> dev'essere un problema)

+1

> Evitare gli attuali problemi con i menù (non possono sparire i menù in
> alcune pagine e lasciare un fastidioso spazio vuoto)

+1

> Della riorganizzazione ci occuperemo nello specifico nell'area di lavoro
> dedicata, ma per prima cosa chiedo a tutti di evidenziare quali sono i
> problemi attuali, ovvero quali sono i punti critici e quali invece sono le
> cose che vanno bene così come sono ("vanno bene" = "funzionano bene", non
> "sono accettabili").

L'unica altra criticità che al momento mi viene in mente è il fatto
che spesso i contenuti sono vecchi, bisogna trovare un modo per sapere
quali e quando sono da aggiornare (tipo una tabella sul wiki)

Visto che il buon Pietro ci ha configurato Launchpad, mi sono permesso
di aprire un blueprint, che è assai più comodo di una mail per
mantenere la traccia di tutto.
Per chi non sa come funziona Launchpad, i blueprint sono delle specie
di ToDo list, editabili da chiunque, che mettono nero su bianco gli
obiettivi, per ulteriori informazioni pingare me o Pietro in IRC ;)

https://blueprints.launchpad.net/ubuntu-it-www/+spec/organizzazione-contenuti-sito

Riccardo Padovani <rpadovani a ubuntu-it.org>