[Gruppo-web] Rilascio di Ubuntu 14.04

Pietro Albini pietro a pietroalbini.io
Ven 18 Apr 2014 10:52:18 BST

Ciao a tutti!
Come ben sapete ieri è uscito Ubuntu 14.04. Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile ciò.
Per chi non era online faccio un riassunto di ciò che è successo:

Il rilascio è avvenuto alle 20 poiché Mythbuntu ed Ubuntu Kylin avevano dei problemi.
Di conseguenza, anche se le immagini erano state caricate su releases.ubuntu.com non ho potuto pubblicare il sito.
Il sito è stato online ~ 10 minuti dopo il rilascio, il ritardo era dovuto al fatto che quelli di ubuntu.com hanno modificato l'intero sistema con cui funziona il download :/
Ho fatto un fix al volo e funziona tutto, magari nei prossimi giorni penso di fare qualcosa di più elaborato.

L'ultima cosa negativa è stata che ci siamo dimenticati di aggiornare le slide nella pagina scopri-ubuntu/desktop, comunque ci sta lavorando Riccardo adesso.

Un pò di statistiche non ci fanno mai male, vero?
Ieri ci sono state 27.137 sessioni, per un totale di 87.862 pagine visitate. Alle 21 si sono raggiunte le 1.884 visite in un ora.
Contando oggi (fino alle 11) ci sono state 34.113 sessioni, per un totale di 112.525 pagine visitate.
Sempre tra ieri e oggi la pagina di download è stata visitata 22.552 volte, e quella del release party 8.090 volte.

Continuiamo così! (ed ora che mattia ha l'adsl iniziamo a lavorare al nuovo sito!)
Pietro.