[Gruppo-web] Icona per la Comunità

Silvia Bindelli silvia.bindelli a gmail.com
Dom 3 Ago 2014 16:47:29 BST

Ciao!

prima di entrare nel merito della discussione, vorrei giusto chiedere
a tutti (in particolare ai nuovi arrivati: a proposito, benvenuti!!)
di non includere allegati nella mail inviate alla mailing list.

Sarebbe preferibile caricare le immagini su qualche sistema di
condivisione (dropbox o altro) e inviare il link nella lista.

Detto questo,

Il 01 agosto 2014 22:05, Mercury Tuts <mercurytuts a gmail.com> ha scritto:
> Salve a tutti, ho creato queste tre icone per una nuova icona della comunità
> di ubuntu e vi allego questi prototipi per decidere insieme quale sarà
> l'immagine più adatta a rappresentare la comunità nel sito web.

mi piace la terza, "disegno2.png".

> Nella chat di Google+ ci sono anche dubbi "legali" riguardanti il COF
> (Circle Of Friends) a cui è ispirata la terza immagine e questo è un motivo
> in più per decidere quale utilizzare.

Per quanto riguarda questioni legali: in realtà abbiamo rielaborato in
altre occasioni il logo, come per ubuntu-it (come altri loco team) o
ducc-it.
Dando un'occhiata a quanto scritto sulla pagina riservata al design
[1] e su quella sulla proprietà intellettuale [2], ho trovato più che
altro riferimenti al fatto che non va cambiato il colore del logo.
Stiamo comunque creando un logo per identificare la comunità italiana
di ubuntu all'interno del sito italiano di ubuntu, quindi non stiamo
indicando il software in sé in modo diverso. Io non mi farei troppi
problemi su questo punto.

Ciao,
Silvia

[1] - http://design.ubuntu.com/brand/ubuntu-logo