[Gruppo-web] Aggiornamenti sul sito di test

Riccardo Padovani riccardo a rpadovani.com
Mar 5 Ago 2014 18:09:26 BST

Ciao a tutti,
oggi ho fatto alcune piccole, ma sostanziali, modifiche al progetto, così
finalmente si può iniziare a lavorare ANCHE sui contenuti :D

Tutti i dettagli su come creare contenuti saranno nella prossima mail!

Allora, le novità di oggi sono:
- Eliminazione dei panel, che non rispecchiano più le nostre esigenze. I
  contenuti delle pagine saranno lavorati direttamente in HTML
- Il sito ora è responsive, ci sono alcuni bug ancora sul comportamento
  dell'header, ho già informato deshack su questo, apriremo i bug ASAP. In ogni
  caso funziona il concetto di base
- Creazione di due tipi di pagine: Community Page e Ubuntu Page. Per ora i due
  tipi di pagine sono uguali, però potremmo differenziarli in un secondo
  momento (e.g, sfondo a puntini per le Community Page). È quindi importate
  usare il tipo 'Community' per tutto quello che riguarda la comunità, e
  'Ubuntu' per tutto quello che concerne Ubuntu come 'prodotto'
- Il titolo della pagina e l'autore compaiono solo nelle news
- Eliminazione di tutte le pagine create precedentemente come panel

Come ho detto, seguirà mail con la spiegazione su come creare i contenuti, così
anche chi finora non ha fatto niente perché non è uno sviluppatore, può
iniziare a lavorare :-)

Per chi invece volesse dare una mano sul lato tecnico/tema, non esiti a
chiedere, as usual!

Ciao,
--
Riccardo Padovani