[Gruppo-web] R: Re: Presentazione

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Lun 11 Ago 2014 11:20:23 BST

Il 09 agosto 2014 20:09, Fabio <fabiogr95 a gmail.com> ha scritto:
> Ubuntu lo ho (12.04) ma per quanto riguarda il terminale è giá tanto se so
> come si apre e dato che mi sembra di aver capito che gran parte del lavoro
> si fa al terminale ho provato a trovare un'alternativa.
>
> Mi piacerebbe imparare ad utilizzarlo ma non ho idea su come e da dove
> cominciare.

Il terminale Linux lo trovi dappertutto, quindi imparare a usarlo è un
ottimo investimento, sia per la programmazione sia per l'uso
quotidiano. Gli unici requisiti che servono sono pazienza e voglia di
imparare. Se non sai da dove cominciare, fai una ricerca su Internet,
ci sono parecchie guide per principianti, anche in italiano. E
comunque chiedi pure qui in ML oppure su IRC!

Dario