[Gruppo-web] codice quiz di orientamento

Mattia Migliorini deshack a ubuntu.com
Sab 30 Ago 2014 10:00:39 BST

> questa.

> In realtà la AGPL serve per il codice server-side, per evitare un facile
> raggiro della GPL: in parole povere, la GPL prevede che i sorgenti debbano
> essere pubblicati solo se l'eseguibile è distribuito, quindi se io faccio
> un
> programma in GPL server-side uno può prenderlo, modificarlo e metterlo sul
> proprio server, senza distribuire il codice, perché non distribuisce
> l'eseguibile.
>
> Uno script in Javascript viene distribuito perché finisce sui browser degli
> [...]

All'ottima spiegazione di Riccardo aggiungo che la AGPL non e' compatibile
con la GPLv2 e nemmeno del tutto con la GPLv3 [1].

[1] http://www.gnu.org/licenses/license-list.html#AGPL

--
Mattia Migliorini

Web Designer
Website: www.deshack.net
OpenPGP key: AA3B90BC
Fingerprint: 5F30 BEB3 224E A831 1DCE  F554 7E64 2AFF AA3B 90BC