[Gruppo-web] Nuovo tema

Riccardo Padovani riccardo a rpadovani.com
Ven 2 Maggio 2014 23:14:12 BST

On Fri, May 02, 2014 at 02:26:47PM +0200, Mattia Migliorini wrote:
> Ciao,
> dopo un'attesa più lunga di quanto sperato, ho finalmente ripreso in
> mano il tema per il nuovo sito. Su GitLab [1], branch dev, trovate le
> modifiche apportate.

Ciao Mattia,
grazie per averci iniziato a lavorare.
Ho aggiornato Drupal alla versione 7.27 e ho aggiornato il submodule al branch dev, in modo che eventuali modifiche sul tema siano velocemente visibili sul sito di test.
Domani mando una bella mail in cui spiego per bene com'è la struttura attuale del progetto (che potrà subire variazioni, Mattia ed io stiamo giusto parlando di sostituire submodule con un dependency manager).

In ogni caso non preoccupatevi, per quanto il backend si stia complicando per aver una maggior possibilità di espandersi in futuro e di rendere indipendente il tema dall'implementazione del sito, sviluppare sarà facilissimo.
Con il fatto che con gitlab abbiamo a disposizione i git hook, appena qualcosa viene pushato sul repo viene scaricata e usata immediatamente anche nel server di test. Questo permette di usare il sito di test (quasi) come un'installazione locale. Ovviamente per chi vuole ci si può configurare tutto in locale.

Domani scrivo tutto per bene ;-)
Comunque se qualcosa dopo non sarà chiaro un salto su #ubuntu-it-web o un ping a me o deshack e saremo più che felici di spiegarvi tutto!

Perfetto, grazie mille :-)

Buonanotte
--
Riccardo Padovani