[Gruppo-web] Questione Cookie

Pietro Albini pietro a pietroalbini.io
Ven 16 Gen 2015 17:12:44 GMT

Ciao a tutti.

Come ci ha fatto notare dadexix86 su IRC, tutti i nostri portali non sono
conformi con una normativa del garante della privacy [1], in quanto utilizziamo
cookie, specialmente per profilazione (google analytics).

Bisogna creare un banner da applicare il fondo alle pagine che spiega che
utilizziamo cookie. Inoltre deve essere implementato anche in tutti gli altri
portali di ubuntu-it.

Se non vi spiace me ne posso occupare io nei prossimi giorni, cosė lo
implemento in tutti i portali a cui ho accesso al codice (www, planet, chat,
cerca, chiedi) e lo passo a wiki e forum :)

Pietro.

[1] http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3167231