[Gruppo-web] Revisione pagine derivate

Pietro Albini pietro a pietroalbini.org
Gio 8 Dic 2016 16:56:10 GMT

Ok, ecco la mia opinione sulla pagina, ed in generale sull'intera
sezione.

Per prima cosa sarebbe bene ridimensionare gli sfondi delle derivate
a 984px di larghezza (la larghezza della pagina), in modo da non far
scaricare dati inutili agli utenti. Proverei anche a mettere il
riquadro scuro sotto a tutta la riga, non solo in parte.

Sempre nella index, toglierei i link ai vari siti delle derivate, lasciando
una breve introduzione e due bottoni (uno per la nostra pagina di
informazioni, ed uno per il download). Anche sul sito attuale spesso
mi confondo fra i due link.

Anche il paragrafo con il link alla pagina del derivatives team lo
toglierei, quella wiki non viene aggiornata da due anni ormai.

Infine, penso sarebbe meglio fare la review di una pagina alla
volta. Č un problema se le singole pagine le finiamo in futuro e
prima completiamo la index? :)

> le immagini di sfondo sono un elemento stilistico che non compare
> in nessun altro punto del sito, quindi stona parecchio a livello di design

Comunque, le immagini cosė sono anche presenti sulla pagina di
download [1]

[1] http://wwwtest.ubuntu-it.org/develop/download

Pietro.