[Gruppo-web] Revisione pagine derivate

Pietro Albini pietro a pietroalbini.org
Mar 20 Dic 2016 18:05:40 GMT

Ultimamente ho uno strano concetto di "quando ho tempo" [1], scusa!

Ottimo lavoro con tutte le pagine, anche se c'è qualche punto che vorrei
chiarire :)

L'overlay grigia non la farei scura su tutti i wallpaper, dato che alcuni
rendono il testo leggibile anche senza. Magari prova a trovare la giusta
trasparenza per ognuno. Inoltre, dal punto di vista tecnico non fare
il gradiente da 0.7 a 0.8, puoi farlo tranquillamente da 0.7 a 0.7.

Nelle pagine delle singole derivate, non metterei la lista di applicazioni
incluse per ogni derivata: in distro come Ubuntu Studio [2] ha senso dato
che il suo unico punto è avere tutto il possibile già installato, ma
non mi pare molto utile dire che "Impostazioni" è incluso in Xubuntu.

Magari, per la seconda riga puoi mettere il punto forte per ogni
derivata. Per esempio, su Kubuntu evidenziare la personalizzazione, su
Lubuntu e Ubuntu Budgie la leggerezza, su Xubuntu la semplicità, su
Edubuntu e Ubuntu Studio i programmi inclusi, su Ubuntu GNOME l'esperienza
pura GNOME. Poi vedi te quello che ci sta meglio, questi sono solo
consigli ;)

Infine, mi pare ridondante mettere come immagine del secondo paragrafo
lo stesso sfondo che c'è nell'header. Magari metterci li il logo
della distro?

Gli altri del gruppo cosa ne pensano?

Pietro.

[1] Sono molto occupato per Chiedi ultimamente, e si avvicina la fine
    del trimestre a scuola - aka verifiche su verifiche
[2] È Ubuntu Studio comunque, non Ubuntu STUDIO