[Lista-Gruppi] Brand renew e Lince Splendente

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Gio 4 Mar 2010 17:08:04 GMT

Alle 17:45 del 4/3/2010, Dario Cavedon ha scritto:
> A tutta prima, il nuovo brand non mi entusiasma. La sparizione de
> "Linux for human beings" e il notevole ridimensionamento del "circle
> of friends" mi da' l'imprssione che si stia mettendo in secondo piano
> il "fattore umano".

In tutta onestà, io appena l'ho visto ho pensato: "tutto qui?".

Poi ascoltando le varie spiegazioni, vedendo le varie opzioni che hanno portato a quella
scelta ho capito l'enorme lavoro che c'è stato dietro.

E dopo un po', iniziando a farci l'occhio mi piaceva sempre più. Quando poi ho iniziato
a notare certi particolari, come la u e la n che sono uguali solo che invertite e noti
la simmetria della composizione ho iniziato ad adorarlo.

Quello che dici è vero. Il messaggio del brand cambia. Dal fattore umano si passa alle
parole chiave "Precisione, Affidabilità, Collaborazione e Libertà".

Il circle of friends è dopo la parola, invece che prima, perché si vuole rafforzare la
parola UBUNTU. Nel logo attuale il circle è prima quindi l'occhio cade prima su quello.

> Ecco: io avrei lasciato almeno il "circle" delle stesse dimensioni
> della scritta.

Dipende dal messaggio che uno vuol dare.

> Per la riunione, domenica sera non posso, lunedì sera sì, dopo le 21.30.

E allora quando la facciamo? Ho aperto un pool su Doodle (per chi non lo conoscesse,
andate e segnate la disponibilità. Non serve registrarsi)

http://doodle.com/8cwzg2wkqv3rfz5m

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1