[Lista-Gruppi] Ristrutturiamoci

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Mer 6 Ott 2010 18:19:15 BST

2010/10/6 Giuseppe Terrasi <giuseppeterrasi.liste a gmail.com>:
> Un appunto sulla composizione dell'elettorato.
> Per quanto riguarda l'elettorato attivo mi ritrovo d'accordo nel dovere
> scegliere tra chi dispone di membership [1]
> Per quanto riguarda l'elettorato passivo sarei dell'idea di allargarlo anche
> nei confronti di chi manifesta continuità nell'operare nella comunità pur
> non disponendo della membership.
> Questi ultimi all'oggi sono solo 43. Sarebbe un controsenso dato che tutti i
> membri facenti parte del Consiglio solo indirettamente (perché facenti parte
> del Consiglio appunto) hanno la membership :-D

È vero, ma visto che la membership è nata (o per lo meno è stata
portata dalla comunità internazionale a quella italiana) dal Consiglio
ed è sempre lui che decide se dare la membership o meno, fa un po'
specie farsi dare il +1 o il -1 dal Consiglio stesso.

Altrimenti bisognerebbe fare come con la comunità internazionale ora
che ha praticamente l'equivalente di una commissione esterna, ma non
mi sembra abbiamo i numeri per poter fare una cosa del genere.

> Quindi:
> eleggibili: ubuntu-it-membership
> elettori: ubuntu-it-membership + altri (membri del gruppo forum,
> documentazione, mailing list, irc ecc...)

Non lo so, non mi convince del tutto. Su che base decidiamo di dare il
voto a questi senza la membership? Chi lo decide? Perché una persona
sì e l'altra no?

Chi manifesta continuità nei sui contributi e vuole votare, può sempre
richiedere la membership. Ed è una cosa che andrebbe fatta.

Ciao.

--
Milo Casagrande <milo a ubuntu.com>