[Lista-Gruppi] Ristrutturiamoci

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Dom 10 Ott 2010 18:56:52 BST

Giusto per chiarezza su cosa andremo a utilizzare per questo "giro":
non è assolutamente mia intenzione chiudere la discussione qui, anzi;
è stata molto interessate. Quindi, se avete altre proposte o idee,
esponetele pure (non siate timidi...).

Per questo "giro" utilizzeremo la procedura che abbiamo presentato.

Come ho già detto vorremo arrivare a gennaio 2011 con il Consiglio
allargato e (si spera) rinfrescato. Non abbiamo poi così tanto tempo
materiale per validare o pensare come applicare un'altra procedura,
per quanto valida o interessante possa essere.

Dopo quella data, abbiamo due anni per discutere su quale sia il
metodo migliore per eleggere i membri del Consiglio e su quando sia il
caso di chiederne la testa.

Tutte le proposte fatte sono sicuramente valide, ma se non partiamo
con il provarne una, non sapremmo mai se vada bene o meno per la
nostra comunità. La statistica su zero casi non è statistica.

Una nota sul numero di membri del Consiglio: abbiamo deciso di
arrivare a 7, ma se con questo giro arriviamo a 6, va bene lo stesso,
non muore nessuno. Forse è la procedura che è sbagliata e quel metodo
di procedere a noi non va bene, ma lo possiamo sapere solo a
posteriori.

Precisazione sul 7: 7 è il tetto massimo, prima (dal 2005) era 10, ma
10 ci sembra un po' troppo per poter arrivare a prendere una decisione
in tempi ragionevolmente rapidi (se non ho contato male, le persone
che hanno partecipato a questa discussione, portando proposte e punti
di vista diversi, sono state 10).

Ciao.

--
Milo Casagrande <milo a ubuntu.com>