[Lista-Gruppi] A.A.A. Personale pc munito cercasi.

peppe84 a linux.it peppe84 a linux.it
Mar 3 Maggio 2011 16:00:37 BST

La paga è zero, il lavoro è duro, la gloria non esiste ma qualcuno lo deve
fare.

Sul perché sto scrivendo in lista gruppi e sul perché sto scrivendo e basta:
1) Cerco gente che si accolli a diventare editore del wiki.
2) Cerco gente che conosca un minimo il wiki o la comunità per non stare a
spiegare proprio tutto da zero e accelerare i tempi. Per questo motivo
solo in un secondo momento farò richiesta nella nostra board sul forum. In
questa lista tutti rispondono a questo requisito (spero). Farò da mentore
per un mese poi lascerò al proprio destino.
3) Mi rivolgo a chi non ha carichi di lavoro già eccessivi.
4) Non mi serve gente che faccia un edit al mese (vedasi punto 3). Per
questo motivo è già stata fatta piazza pulita dei vecchi editori ed è
stata la decisione giusta.
5) Prima di fare domande qui c'è scritto CHI è e COSA fa un editore [¹].
E' sotto inteso che bisogna leggere anche le sotto pagine e quelle
collegate.
6) L'affiancamento, ricevuta la disponibilità si farà in IRC (non vi
affollate).

Quanto detto è a proposito del lasciare con considerazione.

Per motivi che non devono importare a nessuno lascio il gruppo e la sua
amministrazione consapevole di andare via con un bilancio positivo. A
futura memoria:
- Pagina ModificheRecenti → carta canta.
- L'avere portato a termine un upgrade che altrimenti non si sarebbe fatto
in tempi brevi. Di altri non ce ne sarà bisogno fino ad aprile 2015.
- L'avere documentato il lavoro "nascosto" proprio per facilitare i nuovi
innesti.
- L'avere migliorato il workflow (anche se non tutti lo hanno letto e
fanno comunque come gli pare).

Se ci sono delle criticità sono da imputarsi a mancanza di tempo (per
assurdo dato che di tempo ne ho pure dedicato abbastanza).

Dissento su un paio di cose e ricalibrerò la mia presenza all'interno dei
progetti legati al SL e non necessariamente in questa comunità (e se
qualcuno vuole aggiungere un bel chissenefrega ci può stare).

[¹] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione