[Lista-Gruppi] Idea virale - consuntivo

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Ven 13 Apr 2012 15:21:28 BST

Ciao a tutti!

Dopo l'esperimento virale di ieri, è giusto tirare un piccolo
consuntivo. Usando un paio di tool disponibili su Internet, ho fatto
un riassunto di come è andata su Twitter [1]:

http://www.hashtracking.com/fast-report/?hashtag=1204iscoming
http://tweetreach.com/reach?q=%231204iscoming

Diciamo che l'accoglienza è stata "tiepida" e abbiamo raggiunto poche
altre persone, senza riuscire a varcare la soglia del perimetro della
comunità e conoscenti stretti. Dal mio punto di vista, sarebbero
serviti retweets da più persone.

In poche parole: ce la siamo suonata e cantata.

Pazienza, andrà meglio la prossima volta! ;-)
Dario

[1] Twitter ha decine di strumenti per mettere insieme i tweet e
vedere come hanno viaggiato e l'ampiezza dell'impatto.