[Lista-Gruppi] siamo stati ufficialmente "scomunicati"

Fabio Marconi marconifabio a hotmail.it
Sab 8 Dic 2012 10:54:59 GMT

On 07/12/2012 19:05, Fabio Colinelli wrote:
> http://www.fsf.org/blogs/rms/ubuntu-spyware-what-to-do
>
> Mah.....
>
> --
> Fabio "Pixel" Colinelli

Spiace vedere che si arrivi a certe scissioni, ma era da tempo nell'aria.
La politica di Ubuntu, molto pi tollerante verso il software 'closed' e
le sue
decisioni di proporre software o libri  'closed' su software center,
hanno affondato il coltello nella piaga.
Oltretutto FSF  sempre stata coerente e rigida su ci, quindi a pieno
titolo sta allertando chi la segue.
Certo che dirci che installiamo spyware senza nemeno mostrarci quale sia
questo codice o perlomeno illustrarci come tracciarlo mi
lascia perplesso.
 da rimarcare inoltre che  possibile avere un'installazione di Ubuntu
basata esclusivamente su software libero, impostandolo
all'avvio dell'installazione ( e presumibimente l'esclusione da software
center di tutte le preposte commerciali)
A mio avviso stavolta alla FSF hanno esagerato, ma  comunque una mia
opinione.
Per chi fosse interessato, l'unica applicazione che raccoglie dati in
Ubuntu  Privacy in Gnome Control Center, basta disabilitarla.

Ciao
Fabio 'njin' Marconi