[Lista-Gruppi] Un nuovo portale cerca.ubuntu-it.org

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Dom 17 Giu 2012 20:55:17 BST

Il 17/06/2012 21:47, Milo Casagrande ha scritto:
> È una visione forse un po' "personale". Se non l'avessi espressa qui,
> probabilmente nessuno l'avrebbe mai saputa. :-)
> La scelta alfabetica resta, a mio parere, la meno soggettiva disponibile.

IMHO la scelta alfabetica non ha senso su una barra di navigazione.
L'ordine dovrebbe essere guidato da principi di usabilità, non di
non-soggettività. Inoltre la prima voce a sinistra deve essere per forza
web, in quanto è la landing page d'eccellenza, e ciò rende impossibile
un ordine alfabetico. L'idea di mettere cerca per ultimo secondo me ha
senso, lo avevo già espresso in altre liste.

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1