[Lista-Gruppi] Internet radio (was: Nuova iniziativa: CD Italiano)

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Gio 8 Mar 2012 11:07:41 GMT

Il 08 marzo 2012 11:09, Fabio Marconi <marconifabio a hotmail.it> ha scritto:

> Purtroppo non ho sottomano rhythmbox, ma in banshee basta cliccare su
> radio, aggiungi nuova stazione ed inserire l url
> (http://212.162.68.230:80/1.mp3) per radio uno ecc. ecc. vedi tabella

Per Rhythmbox è uguale, ovviamente l'idea era quella invece di averle
già predefinite nella versione del CD italiano.

> http://www.listenlive.eu/italy.html , basta cliccare sull'icona winamp,
> salvare il file, aprirlo con gedit e copiare l'url.
> Oltretutto molte delle radio più diffuse hanno il player sul sito e
> risulta difficile estrarre l'url.

Non è detto, basta verificare nel sorgente della pagina web (Ctrl+U),
spesso è lì in chiaro. ;-)