[Lista-Gruppi] Nuova iniziativa: CD Italiano

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Dom 11 Mar 2012 12:17:57 GMT

Il 11/03/2012 12:29, Marco Buono ha scritto:
> Concordo con Fabio
> :)
> Anche a me suona meglio.
>
> Considerando poi che il termine cd sta diventando obsoleto in quanto le
> immagini iso vengono sempre più spesso implementate su memorie di massa
> usb credo proprio sia una scelta migliore che evita anche di trarre in
> inganno un utente newbie.

"Suona meglio" o "mi piace di più" sono criteri soggetivi, per favore
siamo oggettivi.

Un nome ambiguo crea una sacco di lavoro per i moderatori. (ne sappiamo
qualcosa con la board Consiglio dove tutti per anni hanno chiesto i
consigli più disparati)

Inoltre il termine CD non è obsoleto ed il progetto è *esattamente* di
fare un CD: immagini ISO inferiori a 700 mega per masterizzare quei
cerchietti argentati che si infilano nei computer.

Per concludere, la scelta finale sul nome della board spetta comunque al
gruppo forum perché se il nome è ambiguo i primi a pagarne le
conseguenze sono proprio loro.

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1